Trecento anni di tradizione e amore per la Maremma

24/11/2022

La Tenuta Poggetti è la proprietà storica della famiglia Moris nella Maremma Toscana. Situata su una collina a 10 minuti dal Golfo di Follonica, dalla Terrazza Moris si possono degustare vini abbinati a taglieri di salumi locali godendo della vista sull’isola d’Elba.

Il suolo ricco di minerali e il clima mite aiuta produzioni sane e responsabili di olio extra vergine di oliva, cereali, vini dalle denominazioni IGT Toscana e DOC Maremma Toscana, vini da dessert e grappa.

I 37 ha di vigna sono piantati su suoli argillosi, con un’altitudine che varia tra 80/100 mt slm, esposti a Sud-Ovest. Grazie alla vicinanza al mare i vini bianchi beneficiano di una piacevole salinità e mineralità, mentre i rossi sono caratterizzati da un tannino ricco e grande personalità.

L’Avvoltore è il vino “fiore all’occhiello” dell’Azienda e l’orgoglio del creatore, Adolfo Parentini. Nato dall’unione di Sangiovese al 75% con Cabernet Sauvignon e Syrah, quest’anno è stato premiato con una Medaglia d’Oro dalla XX Edizione del Concorso Enologico Internazionale delle Città del Vino. Dal colore rosso rubino con riflessi viola, bouquet complesso con sentori di frutta matura e vaniglia, rivela gusto morbido e vellutato, di grande corpo, che bene accompagna arrosti importanti.

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv