Fondazione Italiana Sommelier, Bibenda e Fondazione also, sono promotori della prima edizione del concorso fotografico e narrativo “luogodivino – le terre, le anime, i tempi” che ha l’obiettivo di costruire una narrazione dei Terroir del Lazio attraverso immagini e racconti brevi.
Da sempre la vite racconta e raccoglie l’evoluzione dell’umanità e il termine francese terroir, come è noto, è espressione del concetto che contiene anime, storie, capacità individuali e collettive, lavoro, tempo meteorologico e tempi di vita, miti e tipicità territoriali.
Il concorso è patrocinato dalla Presidenza della Regione Lazio e dall’ANCI e ha ricevuto il premio della Presidenza della Camera dei Deputati. La partecipazione è gratuita ed il termine ultimo di presentazione delle opere è il 31 ottobre 2017.
Questi i premi che verranno assegnati:
Al miglior racconto: targa, confezione di vini e un week-end presso la “Casina degli Specchi” Dimora Storica e di charme, Soriano del Cimino
Al racconto più originale: targa, confezione di vini
Alla migliore fotografia: targa, confezione di vini e un week-end presso la “Casina degli Specchi” Dimora Storica e di charme, Soriano del Cimino
Alla migliore fotografia a colori: targa, confezione di vini
Alla migliore fotografia in bianco e nero: targa, confezione di vini
Info: www.fondazionealso.it – also@fondazionealso.it