FOSS: Novità e agevolazioni per le vostre analisi enologiche

08/04/2022

Dal laboratorio enologico oberato dalle tante richieste di analisi al piccolo produttore che vuole migliorare e ottimizzare la produzione: le soluzioni FOSS forniscono analisi rapide e risultati accurati, essenziali per tempi di raccolta e selezione uve, controlli di fermentazione o analisi per l’imbottigliamento.

La maggioranza della produzione mondiale di vino è analizzata con soluzioni FOSS.

Con Industria 4.0 è possibile acquistare uno strumento per l’analisi enologica con un credito di imposta fino al 40%.

Gli strumenti OenoFoss™ e WineScan™, grazie alle loro caratteristiche e configurazioni, rientrano nella categoria dei beni agevolabili ai sensi del piano nazionale impresa 4.0. Con la 4.0 i clienti hanno la possibilità per il 2022 di acquistare uno strumento Foss con il 40% di sconto fiscale dal prezzo originario. Il requisito richiesto per tale agevolazione è l’interconnessione bidirezionale che consente la gestione da remoto dello strumento. Il recupero fiscale comincerà nell’anno stesso dell’investimento e si concluderà nei 2 anni successivi, per un totale di 3 anni.

Scoprite come gli strumenti FOSS possano aiutarvi a ottimizzare la produzione migliorando la sicurezza e la qualità del vino: www.foss.it