Al via ad Alghero l’Alguer Wine Week nell’ambito del Sardinian Wines Festival; la manifestazione si svolgerà nella Città del Vino sarda dal 2 al 6 luglio. Ricco il programma di eventi che contraddistingue l’edizione di quest’anno, a cominciare dalla sessione dedicata agli spumanti e ai vini frizzanti provenienti da tutto il mondo per il Concorso Mondiale di Bruxelles; una sparkling session che dal 3 al 5 luglio vedrà riunite le commissioni di degustazione presso l’Hotel Carlos V di Alghero.
Tra le iniziative collaterali, da segnalare: mercoledì 3 luglio alle ore 18:30 si terrà presso le Tenute Sella&Mosca, con partecipazione su invito e iscrizione, un convegno su “Sardegna, un vino per ogni territorio”, con la presentazione delle eccellenze vitivinicole regionali e l’intervento dei presidenti dei Consorzi di Tutela coinvolti.
Durante l’Alguer Wine Week saranno presenti diversi stand in rappresentanza di ogni Consorzio e in ogni postazione, alla presenza di esperti sommelier saranno proposti in degustazione i migliori vini dell’Isola.
L’evento ha, tra gli altri, anche il patrocinio dell’Associazione nazionale Città del Vino.