Un suolo fertile per produzioni di qualità

20/09/2019

L’azione dei prodotti BluAgri è focalizzata sul terreno (nei suoi stadi liquido, solido e gassoso) e sulle popolazioni microbiche che lo abitano. È qui che avvengono gli interscambi indispensabili alle radici per un equilibrato rapporto nutrizionale; e per questo la ricerca BluAgri persegue l’obiettivo di mantenere e migliorare la vitalità organica del terreno.

Per esempio, nei primi 15 cm di profondità, la biomassa microbica presente raggiunge valori fino a 500g e 1015 UFC per ogni m2 di suolo, per un peso totale di circa 4-5 t/ha.

La linea BluVite applicata al suolo determina un incremento di tali attività biologiche e biochimiche, sostenendo la MINERALIZZAZIONE “intelligente” della frazione organica già presente e favorendo l’interazione attiva fra microrganismi e radice.

Le nuove tecnologie della linea BluVite hanno permesso una vera e propria “rivoluzione verde”, attivando i processi biochimici che inducono vegetali ad accrescere le proprie attività vegeto-produttive, al fine di massimizzarne la qualità delle uve (riduzione dello STRESS IDRICO e della perdita in ACIDITÀ DELLE UVE) ed a massimizzare al meglio le potenzialità produttive (migliore nutrizione del grappolo).