Vini Battista II, una qualità costante e crescente

L’azienda Battista II nasce nel 1968 quando Giovanni Battista Lorenzonetto e la moglie Luciana si insediano a Pertegada, nel comune di Latisana. I poderi di loro proprietà vengono destinati alla coltivazione della vite effettuando vari investimenti e migliorando di volta in volta le tecniche viticole ed enologiche.

La passione per la coltivazione della vite e la produzione di vini di qualità viene tramandata al figlio enologo Mauro che, nel corso degli anni, ha aumentato le capacità aziendali puntando su tecnologie d’avanguardia e una pronta commercializzazione del prodotto.

Ogni giorno il lavoro in cantina diventa un’avventura alla conquista del più autentico sapore. Le condizioni climatiche e pedologiche del territorio determinano la qualità delle uve, che vengono vinificate con passione e cura enoica, per ottenere dei vini rossi con struttura e corpo, bianchi delicati e saporiti, frizzanti e non.

Al XXIII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, l’azienda ha ottenuto due Medaglie d’Oro per il Prosecco DOC Extra Dry 2024 e per il Friulano Friuli DOC 2024.

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv