Una tradizione secolare dove il sole e il vento plasmano il tempo e la terra

30/11/2022

La Cantina Li Duni è nata nel 2003 dalla passione di un gruppo di amici con l’obiettivo di dare seguito alla migliore tradizione vitivinicola della zona che ha uno stretto legame con la storia.

Vicinanza del mare, forte esposizione ai venti di maestrale, suoli sabbiosi e scelta rigorosa di vitigni autoctoni danno vita a vini di grande struttura e personalità, piacevolmente sapidi e minerali.

Quest’anno la sezione Forum Spumanti del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino ha conferito una Medaglia d’oro al LiJunchi 2021 Spumante Extra Dry Vermentino di Sardegna DOC Metodo Charmat, ideale come aperitivo o in abbinamento a salumi non stagionati, formaggi freschi e pasticceria secca.

Nel 2021 è stata inaugurata la nuova struttura della Cantina: la parte interrata è riservata alla produzione e allo stoccaggio mentre il piano terra ospita la sala degustazione, i servizi, lo show-room enoteca e gli uffici. Ampia ed accogliente, è un posto fantastico dove scoprire i segreti del Vermentino di Gallura, una struttura moderna concepita su misura per wine lovers che possono scegliere una degustazione abbinata a prodotti locali, una passeggiata in vigna e visita della cantina o un calice di vino al tramonto nella bellissima terrazza affacciata sui vigneti e sul mare di Badesi.