Calici dall’architettura perfetta per una performance eccellente

30/11/2022

SKYLINE rappresenta la realizzazione di un importante progetto che VDGlass è riuscita a raggiungere e concretizzare attraverso molti anni di sperimentazione, studio ed investimenti nell’ambito della progettazione e produzione dei calici dedicata alla degustazione.

 

Desiderio dell’Azienda è stato quello di proporre al mercato un concept totalmente nuovo: dietro e dentro SKYLINE ci sono architettura, design, tecnica, esperienza sensoriale ma anche audacia nel proporre qualcosa di diverso da quanto presente e volontà di portare un valore aggiunto distinguendosi dall’essere ‘un classico fornitore di calici’.

 

Il principio intorno al quale si sviluppa Skyline è quello per il quale il calice deve avere una sua propria architettura nelle quali le parti che lo compongono concorrono a trasmettere piacere alla vista, sensazione di impalpabile leggerezza e senso di stabilità. Skyline è una sintesi di tutto questo nella quale piede, stelo, coppa, bordo e peso piuma creano il perfetto accordo. L’armonia si completa al momento della degustazione quando il calice può esprimere tutto il suo potenziale attraverso il vino in esso contenuto. La forma di ogni calice Skyline è stata pensata appositamente nel rispetto del vino del quale deve esaltare le caratteristiche.

 

La collezione è apprezzata al punto che quest’anno, a completamento, abbiamo creato due tumblers: un dof idoneo a finire la mise en place idoneo anche alla degustazione di whisky e piccoli cocktail ed una capacità più piccola per la degustazione dei distillati in purezza per le occasioni che prediligono il classico mini tumbler al posto di un più importante calice da meditazione.

 

Questo tipo di approccio ci ha spesso fatto uscire dalla zona di comfort rendendoci suscettibili a critiche ma ci dona grandissime soddisfazioni a conferma del nostro valore, stimolandoci a perseguire sempre nuove strade da tracciare.

 

Focus modelli Skyline:

 

Universale: la sua versatilità è il suo punto di forza. Lavora nel pieno rispetto di tutte le tipologie di vino dai vini rossi giovani ai bianchi più freschi. La picure ed il punto perlage nel fondo della coppa esaltano qualsiasi tipologia di bollicina.

 

Flute classico: la rivisitazione del classico flute declinato al design Skyline. Più grande rispetto alle dimensioni canoniche di un flute, la coppa permette alle bollicine di esprimersi al meglio dal punto di vista aromatico come da quello visivo. Consigliato con tutti i metodi di spumantizzazione.

 

Balloon: modello cardine di tutta la collezione con i suoi 81 cl di capacità diventa un vero e proprio decanter per i vini rossi più complessi. Le sue forme stimolano allo stesso tempo la sperimentazione oltre i canonici ‘confini’ dati dalla classificazione dei tradizionali calici: consigliamo di provarlo anche con bianchi decisi e bollicine complesse.

 

Meditazione: Per i migliori fine serata. Esalta le note dolci dei vini da desser quanto dispiega delicatamente le sfumature alcoliche e più decise dei distillati.

 

VDGlass corporate 2022

 

Per ricevere maggiori informazioni sulla collezione:

www.vdglass.it

info@vdglass.it

Indirizzo Via La Spezia n.158 – 43126 Parma

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv