Un anno con La Piemontina tra le degustazioni e nuovi vini

08/01/2024

È passato un anno dall’apertura delle porte della nuova cantina del brand La Piemontina, immersa tra incantevoli vigneti con una vista magnifica sul Monte Rosa, in un luogo dove si uniscono natura, storia e cultura.

Nell’ottobre 2023 l’azienda ha dedicato il suo compleanno al Nebbiolo, il re dei grandi vini del nord Italia e, naturalmente, il vitigno principe della cantina La Piemontina e del Piemonte che consente di portare il territorio dell’alto novarese nel mondo. Sono stati 365 giorni ricchi di novità per l’azienda che, tanto per cominciare, grazie al lavoro dell’enologo Mario Ronco – una delle figure più di spicco dell’enologia italiana da oltre 26 anni – ha ampliato la linea dei vini con due nuove etichette: Colline Novaresi DOC Nebbiolo e Lacrima di Gioia (Colline Novaresi DOC Rosso).

Inoltre La Piemontina – uno degli spazi per eventi più grandi sul territorio, con due sale di 314 mq e 405 mq, oltre a terrazze e verande di circa 2800 mq – ha organizzato più di 100 degustazioni e creato un nuovo approccio creativo per condurle. Con la sua nuova e fresca visione della vita, l’azienda ha quindi acquisito molti nuovi amici, partner e già amati clienti puntando a diventare non solo un’azienda vitivinicola che si occupa di degustazioni e masterclass, ma anche un centro di gravità che attrae persone accomunate dalle stesse passioni e da interessi affini, come il buon gusto e l’amore per il bello.