“Mortai in Vigna” è l’evento enogastronomico organizzato dal Comune di Ranzo (Imperia), che si terrà il 12 settembre a partire dalle 18:30 in località Ricci. “I vigneti di Ranzo – afferma il Sindaco Giancarlo Cacciò – saranno i protagonisti di questa serata originale: il primo esperimento di cucina cooperativa tra i filari, con musica dal vivo e degustazione di vini”. L’evento si ispira alla filosofia del Cooking Team Building; durante la serata, gli ospiti collaboreranno nella preparazione di un’apericena.
Voluta dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, la serata sarà arricchita dalla musica della violinista sanremese Cristina Silvestro, che si esibirà tra i filari delle vigne, creando un’atmosfera magica. Inoltre, i ristoratori di Ranzo delizieranno insieme ai produttori di vino la serata con una performance dedicata al pregiato vino Pigato.
Ranzo, Città del Vino, torna protagonista di esperienze legate al vino e al lifestyle del turismo green. “Questo evento – continua il Sindaco Cacciò – promuove la sostenibilità attraverso un concept che offre ai visitatori un modo rispettoso e consapevole di vivere il territorio e gustare appieno dei suoi valori”. I protagonisti dell’evento saranno i vini di Ranzo e le sue cantine, con degustazioni guidate a cura dei sommelier A.I.S.
INFO: tel. 3663747854 – protocollo@comune.ranzo.im.it