L’elogio alla tradizione

28/11/2022

La famiglia Giannini è passione e tradizione da tre generazioni nella zona vocata del Circeo DOC e del Moscato di Terracina. Le radici sono al centro della nostra vita e al centro della Cantina Villa Gianna. La storia della Cantina è una testimonianza di come il lavoro e la famiglia siano gli ingredienti principali per un’azienda che negli anni è cresciuta, si è migliorata e che non ha ancora nessuna voglia di fermarsi.

Ogni giorno l’esperienza dei nonni si unisce a quella dei figli, alla gioventù dei nipoti, alla loro freschezza e alla modernità che abbraccia la tradizione senza stravolgerla ma con il solo intento di migliorarla.

Cantina Villa Gianna è un punto di riferimento nell’Agro Pontino, da quando negli anni ’60 venne piantata la prima vite fino ad arrivare, oggi, alla creazione di un eno-polo che sarà ancor di più punto di riferimento per tutti gli appassionati di vino e non solo. Uno spazio che regalerà esperienze e che permetterà a una platea sempre più ampia di conoscere i nostri vini, figli di questo territorio, difficile ma ricco di fascino e qualità.

Ogni bottiglia racconta una storia, un luogo, un’emozione: l’Innato richiama le onde del mare di Sabaudia, il Gocce di Ninfa omaggia il bellissimo Giardino patrimonio dell’UNESCO, il Circeo strizza l’occhio al promontorio da cui si gode di un panorama mozzafiato sulla Riviera di Ulisse. L’Elogio Mediterraneo è poi uno dei nostri fiori all’occhiello: un passito da meditazione che ha così tanta personalità da “brillare” nel calice. Il colore è quello dell’ambra e l’odore è dolce come la vaniglia e la frutta candita.

La vendemmia 2022 rimarrà un’annata da ricordare per la famiglia Giannini: l’Elogio 2021 Moscato di Terracina DOC secco è stato premiato con la Medaglia d’Oro al XX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino. Il nome è l’esatto tributo al più antico vitigno autoctono della zona. Le uve provengono da uno dei più rappresentativi vigneti in località “La Fiora” a Terracina, situato ai piedi della collina a soli 4 km dal mare. Per questo quando lo si assapora si sentirà anche la brezza che d’estate arriva ad abbracciare le nostre viti e d’inverno le sferza e impreziosisce donando loro caratteristiche uniche.

Tanti i riconoscimenti che premiano il nostro lavoro, l’impegno e la costanza nella volontà di crescere, rimanendo sempre fedeli a noi stessi e ai nostri principi, alla famiglia, all’artigianalità, alla territorialità e alla professionalità che lavora con amore per la realizzazione della bellezza.

 

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv