La pietra al servizio del vino

01/06/2023

Ci piace fare in modo che i sogni dei nostri clienti e le loro fantasie più creative diventino realtà scolpite nella pietra”: questa la filosofia di Antonio Scarciglia, direttore della Edilwine di Nardò, nel cuore del salento leccese.

I servizi offerti da Edilwine spaziano infatti dall’edificazione delle tipiche volte a stella leccesi alla realizzazione di scaffalature e complementi d’arredo in pietra con i quali rendere la propria cantina un posto magico. Le idee vengono plasmate insieme ai clienti prima di essere scolpite nella pietra, che è la concretizzazione solida di ciò che prima era un qualcosa di astratto.

L’obiettivo principale è quello di tenere standard qualitativi alti e alla portata del consumatore, fornendo soluzioni personalizzate e curate in ogni singolo dettaglio per mettere in risalto le peculiarità naturali dei materiali.

Ogni progetto è sviluppato e costruito secondo una formula "chiavi in mano", che permette al cliente di avere un servizio sempre trasparente, veloce ed affidabile. Scegliere un arredo in pietra vuol dire avere un triplo vantaggio in termini di durata nel tempo, di risparmio sulla manutenzione e dell’unicità della finitura.

Grazie all’impegno e alla sinergia di un team qualificato, il connubio tra questa antica arte all’avanguardia dal punto di vista architettonico e le idee di design patrimonio di Edilwine dà vita ad un nuovo concept di arredo edil-vinicolo, il cui unico limite è la fantasia. Il risultato è semplicemente incantevole, ma anche funzionale sotto diversi aspetti come l’ottimo isolamento termico e la magistrale solidità della struttura. A impreziosire la cantina provvedono poi complementi d’arredo su misura.

La collezione PRESTIGE è composta da una raffinata selezione di pezzi di pura Pietra Leccese, di colore dal bianco al giallo paglierino, compatta e di grana fine.

ELEGANCE è una selezione di Tufi: blocchi calcarei color sabbia a grana fine, dalle tonalità chiare e uniformi capaci di donare un tocco “senza tempo”.

Per COARSE viene utilizzato il Carparo, tipica pietra calcarenitica del Sud Salento, ruvida e robusta, con una vasta varietà cromatica sul “sabbia”.

RUSTIC, infine, è una soluzione piuttosto rustica rappresentata dal Carparaccio, una pietra Carparo con finitura meno “splendente” rispetto alla pietra pura.