Azienda specializzata nel confezionamento di articoli regalo e promozionali, lo Scatolificio 3 Elle nasce nel maggio 1979. Agli inizi fu la produzione di scatole in cartone per liquori e vini, sotto la guida della titolare Grego Anna Lucia, oggi affiancata dai figli Lara e Loris. Negli anni il mercato si è notevolmente evoluto e l’Azienda ha sempre investito nella ricerca di novità da proporre ad una clientela via via crescente e sempre più esigente.
L’attività si è così ampliata e diversificata arrivando a commercializzare tantissime alternative pronte a soddisfare ogni tipo di richiesta di imballaggio o confezione: cassette, borse, bag in box, scatole, cesti, vassoi, valigette e altro ancora. Una particolare attenzione e cura è rivolta ai regali di Natale, agli addobbi e ai cesti natalizi. La gamma è molto vasta e comprende anche materiale d’importazione: cesti in vimini da Cina e Filippine, articoli in ferro battuto e articoli in juta dall’India. Con lotti minimi di acquisto per alcuni ordini si eseguono personalizzazioni LOGO con serigrafia, laser e stampa a caldo.
Alle cantine, alle enoteche ed alla gastronomia in genere è dedicata una ricca selezione di proposte in vari formati e finiture: scatole per panettone con bottiglia, vassoi, scatole per bottiglie vino e gastronomia, valigette per vino e spumanti, borse in carta per bottiglie, borsette porta-bottiglie, bag-in-box per vino con relativa sacca, scatole in legno per vino, tappi salva vino, scatole con accessori per vino, articoli per la cucina, accessori per bottiglie vino, calici e bicchieri, borse in juta per vino-olio-varie.
Chi ama il legno massello di abete, abbastanza tenero e dalle tipiche venature esposte, potrà ad esempio scegliere le cassette con angoli in carpino, adatte a contenere da tre a sei bottiglie. Od optare per il legno di betulla, compatto e liscio, molto delicato e dal color biscotto o bianco rosato. Per un’atmosfera più rustica, che ricorda le antiche cantine, le scatole in legno massello e compensato di pino, di estrema durata e resistenza, dono disponibili in tantissime varianti, dalla cassetta gastronomica alla scatola con ganci, fino al cilindro in foglia di legno.
Le Bag in Box, le innovative "borse in scatola" capaci di contenere e trasportare con una protezione massima liquidi e semi liquidi, hanno meccanismo è molto semplice: l’imballaggio particolare e monouso consente, infatti, emissioni di anidride carbonica molto inferiori rispetto agli stessi contenitori in plastica o in vetro, consentendo non solo un notevole risparmio in termini di trasporto (visto il minore ingombro) ma anche un aiuto all’ecologia, poiché è riciclabile al 100 per cento.
Le scatole con accessori per vino sono realizzate in materiali pregiati come legno, pelle, disponibili in tutte le forme o grandezze ed accompagnati sempre da imballo.
Gli accessori spaziano dalle cantine ai secchielli porta ghiaccio, dai raffreddatori per le bottiglie ai cavatappi e ai versatori.
Tutto questo, grazie all’esperienza maturata e al successo ottenuto, ha contribuito a rendere lo Scatolificio 3 Elle azienda leader nel settore del packaging: con grande passione, serietà, puntualità ed impegno.