Il senso di un’emozione

28/10/2019

Prima di tutto siamo vignaioli, amiamo la nostra terra e con genuina passione ci prendiamo cura di essa, pensando alle nostre radici come valore per il futuro. Ecco perché la nostra terra, la natura e il vino che ci donano sono i valori cardine, le fondamenta della nostra Azienda, la Società Agricola F.lli Biagi. Ogni scelta e tutto il nostro percorso, di generazione in generazione, segue la medesima filosofia: produrre grandi vini espressione diretta di un territorio unico valorizzando vitigni autoctoni come il Trebbiano, la Passerina, il Pecorino, la Malvasia e il Montepulciano.

I Rossi hanno sapori forti e unici e anche i Bianchi, delicati e intensi allo stesso tempo, si distinguono per la loro tipicità. I Rosati sono gustosi e indimenticabili, gli Spumanti eccelsi per la loro eccezionalità, il Passito ha sapore avvolgente e gusto deciso. E anche l’alta qualità dell’extravergine d’oliva (da cultivar Dritta, Carboncella, Leccino e Tortiglione) è il risultato della peculiare struttura del terreno e delle favorevoli condizioni climatiche.

Nel 2019 il Martina Biagi 2014 Spumante Brut Metodo Classico ha vinto una Medaglia d’Oro alla XVIII edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino e una Medaglia d’Oro Grand Prix Forum Spumanti Metodo Classico al Premio speciale FORUM SPUMANTI Comune di Valdobbiadene. Il gusto è armonico e brioso, con bollicine piacevolmente integrate in un finale asciutto; al retrogusto presenta delicate sfumature speziate. Il profumo è ampio e fragrante e nel bouquet si percepiscono sentori di crosta di pane e di frutta matura. Ottimo come aperitivo, sorprende negli abbinamenti a tutto pasto a partire dalle crudità di mare, spaziando sui risotti e pesce all’acqua pazza.