Dal 1980 reti per viticoltura rigorosamente Made in Italy

02/12/2021

Proteggete il raccolto e salvaguardate il vigneto. Con un costo estremamente contenuto proteggete la vostra vigna da grandine, uccelli, animali selvatici e scottature.

Il Retificio Padano ha maturato un’esperienza trentennale nella produzione di reti antigrandine su vigneti tipo guyot, che negli ultimi anni si stanno diffondendo anche in Italia. Grazie al tipo di tessitura “annodata o raschel” le nostre reti non si smagliano, hanno lunga durata nel tempo, aiutano al contenimento della vegetazione, favoriscono un veloce accrescimento verso l’alto dei tralci con diminuzione dell’affastellamento fogliare e sono atossiche.

Relativamente ai parametri gustativi (es. quantità e qualità dei tannini, pienezza ecc.) e ai valori di laboratorio (analisi del mosto e del vino) non sono risultate differenze rilevabili su vigneti con e senza rete. Sembra quindi, dai risultati fino ad oggi acquisiti, che l’influenza delle reti di copertura sia decisamente trascurabile.

Disponiamo anche di tutti gli accessori personalizzati per il fissaggio della rete. L’installazione è semplice e veloce e non richiede personale specializzato. E’ inoltre possibile ridurre il premio assicurativo.