Dal giorno in cui Humar Marino ha fondato la cantina, nel 1968, il territorio che a suo tempo aveva eletto come sua scelta, si è dimostrato l’alleato fondamentale per la produzione di vini che rappresentano l’autentica anima del Collio. È suo il merito di aver saputo capire il futuro del vino, grazie alla profonda conoscenza e alla completa dedizione per la terra.
Oggi l’azienda, guidata da Dario e dalla moglie Natasha, si estende per 12 ettari nel cuore del Collio, su terreni stratificati di marne e arenarie, e ha una produzione di circa 60000 bottiglie. Alla nuova generazione spetta il compito, portato avanti con passione, di reinterpretare il terroir in chiave moderna senza mai stravolgere la grandezza della tradizione.
Fiore all’occhiello della cantina è l’ammaliante Ribolla Gialla dal profumo elegante e intenso, con un sapore vivace e armonico che ben si presta ad accompagnare i piatti della tradizione o a diventare la protagonista indiscussa di piacevoli aperitivi. L’azienda è sempre pronta ad accogliere enoturisti e appassionati in cantina, in un’atmosfera tranquilla e familiare, per proporre una degustazione guidata in cui il vino è abbinato alle specialità del territorio. Il punto vendita è aperto tutto l’anno.