Calici di Stelle 2022. Il calendario degli eventi

21/07/2022

Calici di Stelle 2022 evento clou dell’estate

Dal 29 luglio al 15 agosto tra paesi, vigneti e location da sogno: decine gli appuntamenti tra degustazioni, incontri, spettacoli, eventi culturali, per il programma ideato dai Comuni Città del Vino e dalle cantine del Movimento Turismo del Vino.

Dalle piazze e dalle vigne, dai piccoli paesi e dai campi, dai musei alle cantine, parte il richiamo dei territori e delle città rivolto agli enoturisti, per offrire l’emozione dell’assaggio del vino in contesti straordinari e suggestivi in occasione di Calici di Stelle 2022. A partire dall’ultimo fine settimana di luglio e fino al 15 agosto il tintinnio dei calici e il profumo del vino si apprezzeranno nelle vie e nelle piazze dei Comuni delle Città del Vino e tra le vigne delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino durante numerosi eventi distribuiti in tutte le regioni italiane.

Clicca qui per conoscere il calendario degli eventi delle Città del Vino (in aggiornamento).

 

Calici di Stelle è una felice sintesi di esperienze e realtà diverse ma strettamente unite nei valori e nell’identità; i territori vitivinicoli sono portatori di ricchezza produttiva, storica e culturale, e creano un insieme di indiscutibile appeal per il turismo.

I Comuni che intendono partecipare dovranno comunicare la loro adesione a Iole Piscolla inviando tramite mail all’indirizzo piscolla@cittadelvino.com la scheda di adesione (vedi allegato) da riempire in ogni sua parte. Sono inoltre scaricabili il vademecum con le indicazioni operative da seguire e la lettera di presentazione di questa edizione di Calici di Stelle.

Presentiamo anche l’offerta della Cristalleriea RCR di Colle di Val d’Elsa convenzionata con il Movimento Turismo del Vino per la fornitura di calici di cristallo.

Per la realizzazione di locandine e manifesti personalizzati e le comunicazioni social e web (banner facebook, twitter, instragram, ecc.), questo è il link per accedere al KIT GRAFICO ufficiale di Calici di Stelle 2022 che contiene tutti i formati utili sia per la stampa sia per il web: CLICCA QUI.

"Calici di Stelle 2022 – sottolineano Angelo Radica presidente di Città del Vino e Nicola D’Auria presidente del Movimento Turismo del Vino – è un ulteriore passo verso la ripresa dell’enoturismo e la normalità della nostra vita. La pandemia ci ha costretto a limitare molti eventi; quest’anno sarà più facile riappropriarsi di luoghi suggestivi e di brindare degustando il meglio delle produzioni tipiche ed enologiche. Animeremo i centri storici, i paesi, i luoghi più belli delle Città del Vino che sono pronti ad accogliere i turisti, così come le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino. Insieme daremo un segnale importante per le economie locali e per la filiera del vino; si consolida e continua la nostra collaborazione a dimostrazione che è possibile fare bene se c’è unità di intenti. I territori del vino meritano la nostra attenzione condivisa perché dobbiamo fare di tutto per sostenere questa filiera che dà ricchezza e produce valore".

Calici di Stelle è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

Il calendario degli eventi organizzati dalle cantine del Movimento Turismo del Vino è consultabile sul sito: www.movimentoturismovino.it.