Oggi 14 marzo, al Santa Maria della Scala, giornata dedicata agli operatori del settore e alla stampa, occasione unica per degustare e scoprire nuovi prodotti e conoscere le aziende produttrici.
Wine&Siena: porte aperte a tutti gli operatori
Lunedì 14 marzo, alle 15.30, incontro stampa conclusivo alla Sala San Ansano, al Santa Maria della Scala
I giornalisti e foto cine operatori sono invitati a partecipare
Va verso la conclusione la 7^ edizione di Wine&Siena – Capolavori del gusto, a Siena. Oggi 14 marzo giornata dedicata agli operatori del settore e alla stampa, occasione unica per degustare e scoprire nuovi prodotti e conoscere le aziende produttrici.
La manifestazione è tornata in presenza ed ha inaugurato l’anno di eventi in Toscana dedicati alla grande enogastronomia. Lunedì mattina, alle 12, alla Sala Ansano, conferenza stampa per la presentazione della Carta valori Fipe con Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena, Aldo Cursano, vice presidente Fipe nazionale, Luigi De Mossi, sindaco di Siena, Silvio Franceschelli, presidente della provincia di Siena, Massimo Guasconi, presidente Camera Commercio Arezzo Siena. Lunedì alle 15.30 invece, alla Sala Sant’Ansano, la conferenza stampa conclusiva.
Wine&Siena dà il via a un intero anno di appuntamenti siglati The WineHunter. Voluto dal Patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini l’evento immerge produttori e visitatori a Siena, dove il patrimonio culturale sposa le migliori produzioni enologiche e gastronomiche premiate da The WineHunter Award. Preziose le collaborazioni con Camera di Commercio di Arezzo Siena, il Comune di Siena, Banca Monte dei Paschi di Siena. L’evento ha anche il patrocinio della Regione Toscana. Un percorso tra location uniche come il Palazzo Comunale, il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione e Palazzo Squarcialupi al Santa Maria della Scala, che torna ad essere per il secondo anno la location principale delle degustazioni enogastronomiche.
Tutti i dettagli della manifestazione
Radio ufficiale dell’evento è Radio Monte Carlo. Sono media partner i Grandi Vini, Firenze Spettacolo, Canale 3, WineTV, Toscana Tascabile, Simona Geri The WineSetter, Thomas Taddeo Hispter Wine, Andrea radic, Cantine Social, Glance e ReporterGourmet. Wine&Siena ha il patrocinio della Regione Toscana. Collaborano AICOO Associazione italiana conoscere l’olio d’oliva, ANAG, Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti delegazione della Toscana, FISAR, Federazione Italiana sommelier albergatori e ristoratori delegazione Antica Terra Siena e Valdelsa, AIS Toscana, Associazione Italiana Sommelier delegazione Siena, ONAV, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino delegazione Siena. Sono partner tecnici Arco Spedizioni, Ip Industrie, Pulltex, Clean Accent, I Bibanesi, RCR Cristalleria italiana, Drink/Food Diffusion Pasquini, Soldati e SPF.
Si ringraziano il Comune di Siena, Banca Monte dei Paschi di Siena, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la Città del Cristallo, il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, l’Istituto di Istruzione Superiore Pellegrino Artusi, Federalberghi Siena e provincia Hotel Minerva, Athena, Santa Caterina, l Garden.