Un viaggio di emozioni

02/05/2022

Creare viaggi non è solo una professione, è anche la voglia di ricercare e trasmettere emozioni che resteranno per sempre indelebili. E’ un nuovo concetto di viaggio: fermarsi in un luogo, conoscerlo con chi lo vive ogni giorno, entrare in contatto con realtà fuori dai canali preferenziali del turismo tradizionale.

Nel team di MDS Experience, composto da viaggiatori curiosi e motivati, ci sono 30 anni di conoscenza personale e professionale del settore turistico, tanti clienti soddisfatti che hanno viaggiato in Italia e nel mondo e tanti partner coinvolti. Ci sono relazioni internazionali consolidate e competenze specifiche del settore, cresciute con le partecipazioni a fiere ed eventi altamente qualificanti.

Relax e benessere, avventura, degustazioni, accessibilità e inclusione, attività all’aperto e in famiglia, lusso ed esclusività sono solo alcuni degli approcci possibili alle esperienze organizzate da MDS Experience, che includono anche tour fotografici, visite culturali, corsi e svaghi.

Esperienze tra gli ulivi del Salento, la Rinascita della terra tra Calimera e Melendugno”, presente al Concorso Nazionale Turismo dell’Olio, offre un affascinante viaggio nella terra compresa tra il Mare Adriatico e l’entroterra pugliese alla scoperta della produzione di olio biologico a Km 0, delle antiche tradizioni e di una natura indomita e totalizzante. La visita al frantoio, all’uliveto e alle nuove coltivazioni è accompagnata da una degustazione tecnica di olio EVO e/o degustazione di prodotti tipici. Nei periodi di raccolta è possibile anche partecipare a questo fondamentale momento.

E’ inoltre possibile pernottare in villa privata o in un hotel del territorio o nella meravigliosa Lecce, fare una visita guidata alla Casa Museo della Civiltà e della Cultura Grika, prendere parte ad iniziative aperte a tutti grazie al supporto del Museo di Storia Naturale del Salento ed arrivare fino ad Otranto con percorsi adatti ai bambini e alle persone portatrici di handicap. Completano il pacchetto delle proposte un trekking guidato negli uliveti e/o un percorso in bici lungo la via Francigena del Sud e una lezione di fotografia tra gli ulivi. Nel periodo estivo si aggiunge l’opportunità di godere della degustazione di prodotti tipici presso il lido Le Cesine che sorge nell’omonima Riserva Naturale Oasi WWF Le Cesine: un’attività plastic free che si impegna alla conservazione e gestione dell’ecosistema naturale dell’oasi che lo ospita.

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv