Tradizione e dinamicità nel cuore del Prosecco

18/12/2019

Al Canevon è una azienda agricola a conduzione familiare fondata nel 1970. Situata nel cuore del Prosecco Superiore di Valdobbiadene Docg, con i suoi 40 ettari di superficie vitata rappresenta una delle poche realtà produttive che possa vantare una estensione tale a corpo unico. Da sempre ha incentrato il proprio lavoro sulla qualità indiscussa che deve avere il prodotto finale, ogni bottiglia di Prosecco Al Canevon stappata deve lasciare e trasmettere una emozione al consumatore e grande cura e dedizione vengono profuse fin dal vigneto per garantire il raggiungimento di questo obiettivo. Le nostre vigne sono seguite con cura meticolosa, pianta per pianta, la vendemmia viene effettuata manualmente per garantire un ottimo risultato finale e tanta dedizione ha permesso nel tempo l’affermazione di prodotti di grande qualità: un’ampia gamma di Prosecchi in grado di soddisfare i palati più esigenti, dal Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Nature Docg al Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Docg, passando dal Poesie di Collalbrigo Prosecco Superiore di Valdobbiadene Docg Dry  dal quale stiamo ottenendo negli anni grandi risultati.

Un posto di rilievo lo hanno il Vin del Nono e il Superiore di Cartizze Docg, (vincitore del premio Qualita’ Italia al concorso Nazionale 2019): il primo, vino a rifermentazione naturale caratterizzato dalla presenza dei lieviti in bottiglia rappresenta il forte legame che l’Azienda mantiene con le origini e le tradizioni, il secondo è la massima espressione del meraviglioso territorio di Valdobbiadene. Con la sua dinamicità Al Canevon ha saputo conquistare nel tempo i consumatori, anche grazie alla personalizzazione delle bottiglie per eventi e ricorrenze, ai grandi formati personalizzati, alle bottiglie dipinte a mano spedite e apprezzate in tutta Italia e in Europa. E’ possibile visionare i cataloghi direttamente nel sito www.alcanevon.it.

Il Premio speciale FORUM SPUMANTI Comune di Valdobbiadene della XVIII edizione del Concorso Enologico Città del Vino ha quest’anno attribuito una Medaglie d’Argento al Prosecco Superiore DOCG Brut Nature 2018 e al Prosecco Superiore Extra Dry DOCG 2018. Il primo, dal residuo zuccherino ridotto al minimo per preservarne la purezza, è un vino elegante ottimo come aperitivo, come accompagnamento di pesce e crostacei o in raffinato abbinamento con dolci a base di cioccolato. Il secondo, dal colore paglierino e limpido con un perlage continuo, ha un persistente profumo più ricco di sentore di agrumi, abboccato e fresco, consigliato con piatti a base di pesce o delicate carni bianche.