Refrontolo vince il Palio delle Botti di Serrone

28/08/2017

Non hanno fatto in tempo a “rientrare” dopo la loro assenza “forzata”, che subito si sono importi al Palio delle Botti di Serrone che si è corso domenica 27 agosto nella Città del Vino della provincia di Frosinone. Dietro a Refrontolo si è classificata la squadra di Suvereto (LI), poi ancora Furore (SA), Serrone (FR) e Avio (TN). All’ultimo posto la squadra di Scalambra che ha gareggiato con onore ma che non può raccogliere punti per la graduatoria finale, in quanto non è una Città del Vino, ma una rappresentativa che porta il nome di Monte che domina il borgo medievale di Serrone.

Con questa vittoria, e nonostante abbia saltato ben due gare, la squadra di Refrontolo – già protagonista e vincitrice di precedenti gare – si candida per la vittoria finale del Palio nazionale delle Botti, in programma il 10 settembre a San Gusmè, frazione del Comune di Castelnuovo Berardenga (Siena).

Come sempre, organizzazione impeccabile da parte del Comune di Serrone e delle varie associazioni che lo hanno affiancato nella gestione della manifestazione. Grande è stata l’affluenza di pubblico per assistere ad un evento ormai divenuto parte stabile del cartellone delle attività estive di Serrone, terra d’elezione del vitigno Cesanese.

Prossimo appuntamento domenica 3 settembre a Sabbionara di Avio, in Trentino.