ore 15.30: Raduno delle squadre presso il circolo della Società Filarmonica;
ore 16:00: Presentazione delle squadre Maschile e Femminile presso la piazza centrale del paese, piazza Castelli;
ore 16:30: Prove di qualificazione femminile;
ore 17:00: Prove di qualificazione maschile;
ore 17:30: Finale femminile;
ore 18:00: Finale maschile;
ore 18:30: Cerimonia di Premiazione in piazza Castelli.
La serata proseguirà con la cena presso gli stand gastronomici dellafesta, il cui programma serale prevede lo spettacolo di cabaret “Big Comedy Ring Show” a ingresso gratuito. La manifestazione, di cui si allega il Regolamento, come noto consiste nel far rotolare, lungo un percorso di varia lunghezza, per prove e finale, maschile e femminile, le classiche botti aventi la capacità di circa 500 litri.
Il premio per la gara maschile sarà costituito dal Drappellone dipinto da un artista locale e medaglie per le prime tre città classificate, mentre per la gara femminile consiste in una riproduzione dello stesso palio e in medaglie sempre per le prime tre città classificate.
La Pro Loco di San Gusmè offre l’ospitalità ai rappresentanti di ogni città partecipante (massimo due spingitori per genere e un accompagnatore) per la cena del sabato sera e, in caso di arrivo da oltre 150 km di distanza, per il pernottamento.
Al fine di permettere l’organizzazione del pernottamento, si prega di voler dare adesione di massima entro domenica 25 Agosto p.v. sempre tramite i precedenti recapiti, comunicando nominativi di spingitori e accompagnatore, oltre a luogo e data di nascita dei primi.