Prosit!

13/01/2022

Una vacanza in Alto Adige significa anche vino di altissima qualità. A Bolzano, nel quartiere verde di San Maurizio, si trova Cantina Bolzano, produttrice di vini pluripremiati e riconosciuti a livello internazionale.

Fare tappa qui è un must se ci si trova in zona. Oltre alla sua struttura all’avanguardia per quanto riguarda design e sostenibilità, la cantina propone tante attività dedicate ad enoturisti, curiosi e appassionati.

Tra queste, su richiesta, c’è la camminata panoramica per scoprire il vigneto da cui nasce, per esempio, il Mauritius. La cantina offre poi sia visite guidate per vedere i particolari processi di lavorazione dell’uva e della vinificazione, come quelli che avvengono a “caduta libera” sfruttando la forza di gravità, sia le indimenticabili degustazioni presso il wine shop Vinarius per tutti gli appassionati.

Altre attività consigliate sono la risalita con la funivia del Renon per ammirare dall’alto i vigneti, sui ripidi pendii a 500 metri sul livello del mare, che danno vita al Sauvignon Mock. Addentrandosi a piedi nel quartiere bolzanino di Rencio, e risalendo le colline verso la chiesetta di Santa Maddalena, si possono ammirare invece le pergole della tenuta Moar da cui nasce il Santa Maddalena Classico firmato Cantina Bolzano. PROSIT!

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv