Nomacorc Ocean, il nuovo tappo di Vinventions che contribuisce a proteggere gli oceani

16/05/2023

Un tappo che ha la capacità di proteggere il vino contribuendo allo stesso tempo a ridurre l’inquinamento marino, stiamo parlando della nuova chiusura innovativa di Vinventions: Nomacorc Ocean, il primo tappo ad essere prodotto con rifiuti di plastica riciclata destinata a finire negli oceani.

Questi rifiuti sono chiamati Ocean Bound Plastic, ossia OBP; scarti di plastica recuperati nelle regioni costiere dove rappresentano il più alto rischio di inquinamento. Con l’utilizzo di questa materia prima, Vinventions ha deciso di concentrare i propri sforzi per agire alla fonte del problema affrontando i rifiuti responsabili dell’inquinamento degli oceani. Gli OBP utilizzati per Nomacorc Ocean vengono raccolti da un’azienda certificata dall’organizzazione non governativa Zero Plastic Oceans.

Per il lancio mondiale Vinventions ha scelto l’Italia e ha voluto condividere il progetto con una realtà d’eccellenza come Donnafugata: l’azienda siciliana, che può vantare un impegno trentennale nella sostenibilità ambientale e sociale, è stata considerata il partner ideale per presentare Nomacorc Ocean. È il Damarino, Bianco Sicilia Doc, il primo vino al mondo ad usare questo tappo innovativo.

Utilizzando Ocean Bound Plastic, Nomacorc Ocean promuove la raccolta di questi rifiuti e contribuisce a ridurne il loro volume e il rischio che presenta di inquinare gli oceani, pur mantenendo le prestazioni e le caratteristiche tecniche specifiche della gamma di tappi Nomacorc.

Quali sono? Un tappo garantito per natura senza TCA e in grado di gestire l’ingresso di ossigeno grazie all’esclusiva e brevettata tecnologia di coestrusione. Infatti, le chiusure Nomacorc permettono sia di ottenere un apporto di ossigeno controllato e definito per ogni prodotto, ma anche di garantire una perfetta omogeneità tra le chiusure della stessa categoria, evitando le variazioni legate all’otturatore bottiglia dopo bottiglia.

Con Nomacorc Ocean, Vinventions compie un altro passo avanti nella protezione del pianeta offrendo un tappo che aiuta a tutelare gli ecosistemi marini pur garantendo al consumatore di bere sempre il frutto del lavoro del vignaiolo senza alcune deviazioni.

Vuoi saperne di più o ricevere campioni gratuiti, visita: https://www.vinventions.com/it/nomacorcocean