Nei vostri calici il meglio della nostra terra

23/11/2022

Podere sul Lago è un’azienda giovane che sorge a 500 metri sul livello del mare sopra la valle del Chienti, in un piccolo paradiso sospeso tra il lago di Borgiano e le cime che portano ai Sibillini, dove è bello perdersi con lo sguardo a 360° sulla campagna marchigiana.

E’ qui, dove la passione per il vino incontra la tradizione, che Sandrino Quadraroli ha costruito la sua cantina a conduzione familiare il cui scopo è produrre interpretazioni personali di storie secolari, una piccola attività produttiva al fine di poter seguire l’intera lavorazione dalla vigna alla bottiglia, con la più accurata personale attenzione e l’amore nei confronti della terra che sempre lo ha contraddistinto.

E’ proprio con questo spirito che nascono i rossi della DOC Vernaccia di Serrapetrona e della IGT Marche. Come il Ruggero Marche IGT Merlot, già premiato con una Medaglia d’Argento al XVIII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, e quest’anno vincitore di una Medaglia d’Oro sempre nella speciale sezione Mondo Merlot del Concorso delle Città del Vino. Un vino dai colori sopraffini di rosso rubino intenso e riflessi melanzana e profumi intensi di viola e frutti di bosco, dedicato dal produttore al proprio figlio con un gesto d’amore che è anche un invito a superare i propri limiti.