Multilabel, l’Atelier dell’etichetta: dove l’arte viene stampata su misura!

06/06/2024

Esperienza, affidabilità, tecnologia e qualità: sono i quattro punti cardinali di Multilabel, un’azienda dinamica e all’avanguardia che da oltre 20 anni è attiva nel settore della stampa delle etichette, con particolare vocazione per quelle dei mercati Wine & Spirits e Food & Beverage. Nella scelta di un vino, l’etichetta riveste ormai un ruolo sempre più determinante ed è dunque fondamentale per il produttore affidarsi ad un’azienda come Multilabel capace di assisterlo durante l’intero processo produttivo, sia sul piano estetico della creatività grafica sia su quello dell’affidabilità tecnica del prodotto stampato.

Grazie ad un parco macchine e ad attrezzature d’eccellenza – due linee offset, una linea serigrafica, una macchina rotativa, una macchina digitale di ultima generazione e un tavolo di controllo con sistema 100/100 – e alla professionalità di un team di persone appassionate, Multilabel è in grado di far fronte alle esigenze dei suoi clienti, stampando su carte adesive, ma anche su materiali plastici. La Multilabel S.r.l. pone al centro del suo mondo il cliente: tutto viene fatto nell’ottica di renderlo soddisfatto in tutto e per tutto.

“L’azienda è nata grazie al sacrificio e alla dedizione di persone che hanno nel proprio DNA questo lavoro”, racconta il titolare Renato Vanzi. “Flessibilità, versatilità e competenza: ecco le qualità dei miei ragazzi.  Il nostro impegno e la nostra macchina organizzativa garantiscono velocità nella procedura di riordino delle etichette già fatte e consegne puntuali per quelle di prima realizzazione. Il nostro must è mantenere un rapporto continuativo con i clienti, con molti dei quali lavoriamo da sempre”.

Molti sono i prodotti a disposizione oltre alle etichette: dai nastri adesivi alle cassette di legno, dall’applicazione di sistemi anticontraffazione a quelli antitaccheggio RFID connessi ad un tag caricato di informazioni digitali, fino al più sofisticato sistema NFC che genera immediatamente connessioni con gli utenti finali, trasformando gli attuali smartphone in device in grado di fornire alle cantine informazioni commerciali subito fruibili.