MBE. Un partner, molti servizi

19/12/2022

MAIL BOXES ETC. – MBE WORLDWIDE S.p.A, azienda italiana con Headquarters a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, e-commerce, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà.

Tra i diversi servizi disponibili nei Centri MBE merita senza dubbio attenzione MBE Wine, il servizio dedicato alla spedizione di vino. MBE Wine è la soluzione che i Centri MBE offrono per la spedizione di bottiglie di vino in modo sicuro e nel pieno rispetto delle normative vigenti, sia in Italia che all’estero. I Centri MBE si prendono cura dell’intera gestione: dal ritiro su richiesta all’imballaggio con tecniche e materiali specialistici, dalla gestione della documentazione e di eventuali pratiche doganali, al tracciamento della spedizione fino a destinazione.

I Centri MBE sono specializzati nella spedizione del vino e si distinguono per l’alto livello di competenza, l’attitudine al problem-solving e la cura del dettaglio in ogni fase del processo, rispettando sempre le diverse normative locali. Curano ogni aspetto burocratico e si occupano di tutta la documentazione necessaria per le esportazioni. I Centri MBE offrono inoltre un servizio di spedizione specifico che consente di spedire vino per uso personale negli Stati Uniti, che può includere la gestione completa di tasse e dazi doganali su richiesta e la notifica di importazione del vino come richiesto dalla Food and Drug Administration. Ogni Centro MBE opera con formula multi-corriere ed è quindi in grado di proporre la soluzione di spedizione più adatta e più conveniente in base alle esigenze del singolo produttore di vino.

I Centri MBE offrono anche l’esclusivo servizio opzionale MBE SafeValue*, che consiste nella protezione del valore delle bottiglie spedite durante tutto il processo della spedizione: in caso di rottura o smarrimento dei beni spediti, viene rimborsato il valore reale delle bottiglie e anche il costo di imballaggio e spedizione. Il valore del bene da rimborsare non viene quindi calcolato con una quota fissa al kg., ma è quello risultante da fattura di vendita o scontrino di acquisto e dichiarato nella richiesta MBE SafeValue*.

Spedire campionature, vendere prodotti, fare omaggi o regali aziendali con i prodotti della cultura enogastronomica italiana, è un’attività che richiede consulenza, supporto informativo oltre che una logistica testata ed efficace, aspetti sui quali MBE mette a disposizione tutta la propria competenza. 

 

* Il servizio MBE SafeValue è soggetto a limitazioni