L’Azienda, fondata dalla signora Chiara Morra, nasce nel 2005 spinta da una forte passione per la produzione vitivinicola. Nonostante le difficoltà e la diffidenza del mercato l’Azienda si sta facendo strada nel mondo con molta tecnica e costanza, forte di una qualità produttiva unica.
I vigneti sono situati nel Parco Nazionale del Cilento che dal 1991 è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e dal 1997 riserva della Biosfera.
I prodotti hanno la certificazione DOP e IGP e vengono esportati in tutta Europa e nel mondo: Aglianico, Bianco, Rosso, Fiano, Barbera anche Riserva, Aglianicone, Spumante dolce, Passito e Lambiccato.
Quest’anno il Concorso Enologico Internazionale delle Città del Vino ha premiato con una Medaglia d’Oro il Rachìa Lambiccato 2019 DOC Castel San Lorenzo (Moscato 100%), vino dolce di antiche origini. Dal caratteristico delicato aroma con note di pesca, fiori e miele e sapore intensamente aromatico e vellutato, è eccezionale come dessert se abbinato a dolci con ricotta e miele.
L’area pic-nic adiacente all’Azienda è un luogo ideale per trascorrere una giornata rilassante all’ombra di platani, tigli e ulivi e dove è possibile anche campeggiare o sostare con le proprie roulotte.