Il gusto autentico di un territorio straordinario

08/06/2022

Dal 1980 Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, che si estende lungo 20 ettari di territorio tra viti e rocce a strapiombo sul Golfo di Salerno. Al fascino della geometria dei vigneti si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.

L’Azienda, che quest’anno ha aderito al Progetto Mosaico per Procida, ha da sempre scelto di puntare sulla qualità grazie ad uno stretto connubio di natura, tradizione e tecnologia.

Una viticoltura eroica, la vinificazione condotta secondo le più moderne tecniche, vecchi segreti tramandati dai vignaioli del luogo e tecniche all’avanguardia danno vita a vini che vantano un ricco medagliere e sono stimati in tutto il mondo.

Due delle più importanti etichette sono accomunati da una ridotta resa per ettaro e da una vendemmia tardiva: il Furore Rosso Riserva, invecchiato 12 mesi in barriques nuove di rovere francese, e il Fiorduva, da uve Fenile, Ginestra e Ripoli vinificate con pressatura soffice e fermentate a 12°C per circa 3 mesi. Ravello Rosso Riserva (Piedirosso, Aglianico) e Ravello Bianco (Falanghina, Biancolella) nascono dalle stesse uve di Ravello.

Tour guidati conducono il visitatore alla scoperta delle cantine e dei vigneti che dominano la Costa di Amalfi, del sapore unico dei vini estremi e delle specialità gastronomiche locali.

 

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv