I nuovi orizzonti di Bertolaso

19/10/2022

Le storie di valore meritano traguardi nuovi. Per accelerare ulteriormente il suo sviluppo tecnico e internazionale, Bertolaso ha fatto il suo ingresso nel rinnovato Gruppo Della Toffola, costituito sotto la leadership di Investindustrial. Un’evoluzione fondamentale, questa compiuta a fine 2021, resa possibile da una grande convergenza di valori e approccio industriale.

Il polo d’eccellenza neonato riunisce aziende leader nei rispettivi campi, coprendo l’intero processo produttivo dei settori wine e beverage. Tutte le realtà coinvolte sono accomunate dalla stessa passione per il lavoro e da una simile propensione imprenditoriale, oltre che dall’impegno sempre più convinto verso i tanti temi dell’efficienza e della sostenibilità.

All’interno del polo d’eccellenza, Bertolaso è alla guida della divisione Bottling & Packaging. Qui metterà a frutto la sua esperienza specialistica nell’imbottigliamento, unica per tradizione e competenze, sviluppata nel tempo dall’unità R&D della società di Zimella – dove l’azienda rimane radicata dalla fondazione nel 1880. Grazie alla presenza di Bertolaso in questo ruolo, il Gruppo potrà presentare ai produttori di ogni taglia l’offerta più completa e avanzata di soluzioni integrate e su misura, dalle varie fasi di processing fino appunto alle diverse tecnologie per la consegna del prodotto finito. 

Per Bertolaso, la partecipazione al Gruppo apre nuovi orizzonti. Parliamo di una garanzia di solidità e presenza nel servizio e nell’assistenza dedicata. Parliamo di un impulso ancora maggiore all’innovazione, verso sistemi sostenibili evoluti capaci di ridurre al minimo l’impatto e le risorse impiegate nelle lavorazioni – e allo stesso tempo portare reali benefici agli utilizzatori finali.