FOSS al SIMEI 2019

20/12/2019

La fiera di quest’anno è stata una grande occasione per esporre le ultime soluzioni analitiche dedicate ad aziende di qualsiasi dimensione ed inoltre per presentare le ultime novità offerte dai nostri servizi digitali.

Quest’anno abbiamo presentato OenoFossTM GO – il nuovo analizzatore compatto per vini, con tecnologia FTIR con cui è possibile eseguire l’analisi rapida dei parametri chiave di produzione consentendo di agire tempestivamente per migliorare l’efficienza in cantina. OenoFossTM Go, pratico e maneggevole, è stato progettato per le aziende di piccole e medie dimensioni ed è in grado di analizzare 8 parametri chiave in soli 3 minuti a campione. Su vino finito è possibile analizzare etanolo, glucosio/fruttosio, acido malico, acidità totale (pH 7 o 8.2), acidità volatile. Su mosto, Brix, acido malico, acidità totale (pH 7 or 8.2), APA. OenoFossTM Go rappresenta dunque un laboratorio “pronto all’uso” facile da gestire: iniziare è semplice grazie a un programma introduttivo facile da seguire. I test vengono eseguiti premendo un solo pulsante e l’assistenza periodica può essere fornita dallo stesso operatore. 

In questo breve video il Dr. Marco Gaimari, Wine Sales Manager FOSS Italia, presenta lo strumento OenoFoss Go™ in mostra all’ultimo SIMEI: www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6612979009691140096

Inoltre, in occasione della fiera abbiamo presentato QKit™ 8 – un kit di riferimento pronto all’uso che rende semplici e veloci la validazione e la regolazione delle performance degli strumenti d’analisi FOSS dedicati al settore enologico. QKiT™ 8 garantisce tutto il necessario per controllare le prestazioni analitiche dello strumento utilizzando le ampolle di vino con analisi certificate in esso contenute.

Nel corso della manifestazione, i numerosi visitatori presso il nostro stand hanno partecipato al concorso indovinando il grado alcolico nel campione di vino analizzato da FOSS. Il premio va al Sig. Reina delle Cantine Renzo Marinai! Congratulazioni!