Si svolgerà il prossimo 27 giugno a Velletri (RM), il Workshop “FONDI EUROPEI E IMPRESE DEL TERRITORIO: PROSPETTIVE E OPPORTUNITÀ”, organizzato da CREA- VE, Viticoltura ed Enologia – Velletri & Enterprise Europe Network.
Il workshop è volto a presentare la rete, Enterprise Europe Network, che è nata per supportare le PMI a crescere, innovarsi e a esternalizzarsi. Enterprise Europe Network, la più grande rete di servizi per aiutare le Piccole e Medie Imprese a migliorare la loro competitività, sviluppare il loro potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale, nasce nel 2008 promossa dalla Commissione Europea ed opera in Europa e in diversi Paesi nel Mondo.
L’incontro, che si terrà presso l’Aula Magna in Via Cantina Sperimentale 1), inizierà alle 15.30 con i Saluti di benvenuto e introduzione ai lavori di Francesca Cecchini (CREA VE-Velletri) e Carlo Hausmann (Assessore Agricoltura Regione Lazio). Seguirà la Presentazione della rete Enterprise Europe Network (EEN) a cura di Nicola Fantini (CNR e referente per la Regione Lazio e Sardegna per EEN) e l’intervento di Massimo Lucidi (Amministratore Delegato Banca Popolare del Lazio).
Alla Tavola rotonda, moderata dal giornalista Fabio Ciarla, parteciperanno Fausto Servadio (Presidente Anci Lazio), Luca Masi (Assessore Innovazione del Comune di Velletri) e Daniele Lorenzon, Sindaco del Comune di Genzano e Referente del Lazio dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino.