Cantine del Notaio: perché continuare a produrre vino?

Abbiamo chiesto a Gerardo Giuratrabocchetti della cantina del Vulture perché continuare a produrre vino nonostante tutte le difficoltà:

“Forse ci dovremmo domandare perché non produrlo. Per noi fare vino è rispondere a un’antica tradizione di famiglia. Questa è la settima generazione di viticoltori e anche se i miei antenati non hanno fatto vino commercializzato con marchi altisonanti, rimane un’antica tradizione di famiglia. D’altro canto, il vino è sicuramente un grande ambasciatore capace di promuovere il nostro territorio (ahimé poco conosciuto, ma storicamente e culturalmente importantissimo) e quindi capace anche di creare turismo e con questo, posti di lavoro, economia e certamente non ultimo strumento straordinario per trattenere i giovani nel nostro Meridione.”

Cosa vi fa investire ogni giorno in questo settore sempre più complesso?
“La voglia di fare, la voglia di non arrendersi di fronte alle difficoltà climatiche, la voglia di riscattare un sud troppo mal raccontato negli anni e il desiderio di lasciare un’opportunità in più ai nostri figli.”

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv