Eleganza e funzionalità, qualità e tecnologia: queste sono le chiavi del successo del “Made in Italy”, e il settore del beverage non fa eccezione. Un esempio emblematico di come sia possibile coniugare queste caratteristiche è rappresentato dall’azienda fiorentina Wineemotion SPA, specializzata nella produzione di dispenser che refrigerano e servono i vini direttamente dalla bottiglia al bicchiere.
L’idea e la realizzazione dei dispenser Wineemotion offrono molteplici vantaggi. Tra questi, uno dei più rilevanti è la riduzione degli sprechi, grazie a un sistema sofisticato che sfrutta l’azoto per garantire una corretta conservazione del vino. Questo processo permette di mantenere intatte tutte le caratteristiche organolettiche del vino per diverse settimane. Ma non è tutto: i locali che utilizzano questo sistema hanno la possibilità di inserire nel dispenser bottiglie di diverse tipologie alzando così l’asticella dei vini offerti, consentendo al cliente di effettuare una scelta del tutto autonoma.
Riccardo Gosi, uno dei soci fondatori, afferma: “Il nostro obiettivo è garantire un’esperienza eccellente. In linea con le ultime tendenze del mercato, abbiamo introdotto nuovi lettori per carte di credito, al fine di agevolare i clienti in questa forma di pagamento, offrendo così una soluzione moderna e pratica.” Un altro strumento di cui possono avvalersi i clienti è l’opzione del noleggio, fornita dalla società affiliata Wineemotion Rental. Grazie ai suoi servizi a prezzi competitivi, a partire da soli 99 euro al mese, Wineemotion Rental offre la soluzione ideale per i wine bar, ristoranti ed enoteche che vogliono sperimentare la praticità ed efficacia dei dispenser.
Forte di un’esperienza decennale sul mercato, l’azienda fondata dai due soci Riccardo Gosi e Fabio Frasi, è riuscita a conquistare ben 39 paesi nel mondo, dimostrando un costante rapporto di crescita. “Attualmente vendiamo l’80 per cento dei nostri prodotti all’estero, precisa Riccardo Gosi. I nostri prodotti sono in costante evoluzione e il numero dei clienti che continua a crescere è il risultato dell’impegno continuo per l’innovazione e l’attenzione per le esigenze del mercato, che tutti i giorni mettiamo nel nostro lavoro, rappresentando un’eccellenza italiana nel panorama globale”.
La combinazione di design pulito, funzionalità e un servizio clienti impeccabile continua ad attrarre sempre più mercati, consolidando il successo dell’azienda toscana sia a livello nazionale che internazionale. La sua presenza nei mercati globali sottolinea l’influenza e l’attrattiva del marchio “Made in Italy” anche nel settore del beverage, dove Wineemotion SPA si è affermata come un esempio virtuoso di come l’artigianalità italiana si sposi con la modernità tecnologica, per creare prodotti innovativi di alta qualità.