Wine and Sardinia 2023

09/06/2023

Le espressioni più significative della cultura enologica sarda rinnovano l’appuntamento annuale a Sorgono, nel Mandrolisai. L’Associazione Pro Loco Sorgono – quale organismo ufficialmente autorizzato dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, in collaborazione con il Comune di Sorgono – annuncia l’Ottava Edizione di "Wine and Sardinia", Concorso enologico e Salone del vino della Sardegna.

Il Concorso nasce con lo scopo di proporre un accurato e inedito confronto fra le varietà enologiche dell’Isola, promuovendo la cultura vitivinicola "made in Sardinia", e rilanciare al contempo l’economia delle zone più centrali dell’Isola, zone votate alla vitivinicoltura. Il Salone del Vino vuole rappresentare un polo enologico e culturale al centro della Sardegna.

C’è tempo fino al 30 giugno per inviare i campioni di vino e le domande di iscrizione. Possono partecipare vini bianchi delle annate 2021 e 2022, vini bianchi delle annate antecedenti il 2021, rosati, spumanti e vini da dessert (meditazione) secchi e dolci.

"Wine and Sardinia 2023” torna dunque ancora una volta ad essere l’occasione per un dialogo tra esperienze, territori e culture del vino. E una scommessa vincente sulla creazione di un polo attrattivo per aziende vitivinicole, buyer, tecnici del settore enologico e sulle opportunità di sviluppo derivanti da un enoturismo consapevole e sostenibile.

Sul sito ufficiale sono disponibili tutte le informazioni e la descrizione dettagliata del progetto: www.wineandsardinia.it

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv