“VISIT CANTINA 2022”

07/02/2022

Percorrere l’emozionante itinerario della Strada del Vino più antica d’Italia, immersi nel paesaggio Patrimonio dell’Umanità UNESCO, per conoscere i prestigiosi vini prodotti nelle storiche colline di Conegliano Valdobbiadene: il Conegliano Valdobbiadene Docg e Cartizze Docg in primis, ma anche i meno conosciuti, ma non meno straordinari, Bianco e Rosso dei Colli di Conegliano Docg, i ricercati passiti Docg Refrontolo e Torchiato di Fregona e l’autoctono Verdiso Igt.

 

VISIT CANTINA è un invito a visitare le nostre cantine e conoscere da vicino i produttoriUn’opportunità per scoprire una terra unica, iscritta nel Registro Nazionale del paesaggio rurale storicodetentrice di un patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico unico.

 

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Strada del Prosecco, si svolge tutto il corso dell’anno: un calendario che prevede alcune cantine aperte ogni giorno, con la possibilità di visite guidate e degustazioni.

 

In allegato le date 2022 delle visite alle cantine, disponibili anche sul sito internet: https://www.coneglianovaldobbiadene.it/visit-cantina-valdobbiadene/