VINEAS si presenta al pubblico italiano

17/03/2021
Entra nel vivo il progetto MEDCLIV rivolto ai paesi europei mediterranei che ha l’obiettivo di strutturare l’ecosistema della filiera vite-vino nei confronti del cambiamento climatico. L’approccio è partecipativo e si prefigge lo scopo di progettare e condividere strategie di adattamento e mitigazione, incoraggiando l’azione collettiva mediante eventi partecipativi e su una piattaforma collaborativa online.
La piattaforma VINEAS (vineas.net), prodotto del progetto MEDCLIV, è uno strumento di aggregazione degli attori che formano l’ecosistema viti-vinicolo mediterraneo intorno alle sfide portate dal cambiamento climatico. VINEAS è un archivio relazionale e georeferenziato che si esprime in sette lingue, con contenuti, anche specifici per paese, che comprendono, sempre in riferimento alla tematica vite-vino e cambiamento climatico: realtà attive (come aziende agricole, cantine, società di servizi), progetti, documenti tecnici.
VINEAS sarà anche una bacheca per annunci di appuntamenti, eventi, corsi, novità in corso, proposte da tutti i partecipanti. L’evento sarà trasmesso in dirette su Youtube all’indirizzo indicato, con possibilità di interagire con la chat.
https://www.facebook.com/events/245306750588755
Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv