Vinci, il Museo Leonardiano sbarca su Getyourguide

21/09/2023
Vinci, il museo Leonardiano cresce e sbarca su Getyourguide, la piattaforma internazionale di prenotazione
È già possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma che opera in 150 paesi. La vicesindaca Iallorenzi: “Passo avanti che ci proietta verso uno scenario mondiale”

Vinci, 22 settembre 2023 – Il Museo Leonardiano di Vinci sbarca su Getyourguide, la piattaforma che promuove località turistiche di tutto il mondo e permette agli operatori culturali di aumentare il volume di prenotazioni e promuovere la propria attività. La piattaforma è celebre in tutto il mondo e offre le sue attività in 150 paesi, 22 lingue e 40 diverse valute. Su Getyourguide è possibile prenotare biglietti per i musei di tutto il mondo, e al suo interno operano i principali musei toscani e italiani. Il museo Leonardiano è entrato su Getyourguide già da una settimana, e ha ricevuto molte prenotazioni da tutte le parti del mondo: Australia, Stati Uniti, Germania, Olanda, Repubblica Ceca, Norvegia, Svizzera, Danimarca, Irlanda, Ungheria, Israele, Romania, Spagna.

“Negli ultimi anni, anche in seguito alla pandemia, sono cambiate le modalità di prenotazione e visita dei Musei – dice la vicesindaca con delega alla cultura Sara Iallorenzi – i visitatori preferiscono acquistare biglietti on line prenotando anche l’orario di ingresso per evitare eventuali file e gli orari di maggior afflusso. L’obiettivo dell’amministrazione è riuscire a presentare l’offerta culturale di Vinci a livello mondiale, e l’ingresso in Getyourguide è un passo in avanti in tal senso”. 

“Il Museo Leonardiano ha già superato da tempo le centomila presenze – conclude Iallorenzi – la stagione estiva è stata proficua e siamo fiduciosi per il futuro. La vendita dei biglietti già presente sul sito del Museo Leonardiano proseguirà e si affiancherà a quella su Getyourguide, che è una delle piattaforme più conosciute e contattate dagli utenti a livello europeo e mondiale. Sulla piattaforma sarà anche possibile prenotare la visita guidata ai codici presenti nella biblioteca del museo, una novità che abbiamo lanciato per l’occasione”.

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv