Un pezzo di storia della vitivinicoltura italiana

18/06/2022

Parlare di Masciarelli Tenute Agricole vuol dire raccontare un pezzo di storia della vitivinicoltura italiana.

L’Azienda nasce nel 1981 dall’intuito di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista Prada Replica Handbags della vitivinicultura abruzzese moderna. In quarant’anni di attività Masciarelli ha conquistato il successo internazionale ed è annoverata tra le 100 grandi cantine vitivinicole italiane.

Oggi l’azienda è condotta da Marina Cvetic e Miriam Lee Masciarelli e conta oltre 60 particelle di vigneti dislocati nelle 4 province abruzzesi.

La produzione vitivinicola – cui si affiancano Hermes Replica Handbags anche una piccola produzione di olio extravergine di oliva e altre specialità – comprende 22 etichette e 7 linee: Villa Gemma, Iskra, Marina Cvetic, Castello di Semivicoli, Gianni Masciarelli, Linea Classica e La Botte di Gianni.

La Masciarelli si contraddistingue per l’impegno nella tutela dell’ambiente, testimoniato dalla Replica Celine Handbags certificazione Emas, e l’operato all’insegna del giusto equilibrio tra modernità e tradizione.

Esempio emblematico è il Castello di Semivicoli, wine resort dell’azienda, che dopo un lungo restauro conservativo, è punto di riferimento per l’enoturismo regionale.

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv