Tutto pronto per il 35° Grappolo d'Oro

03/09/2018

Proseguono i preparativi a Chiuro per il 35° “Grappolo d’Oro”, in calendario dal 7 al 16 settembre (programma online sul sito web della Pro Loco).  Mentre da settimane gli aggiornamenti proseguono (e l’interesse aumenta) sulla pagina facebook dell’evento l’organizzazione fa il punto della situazione.

Tiziano Maffezzini – Sindaco di Chiuro: L’impegno profuso per organizzate il Grappolo d’Oro è tanto, ma confidiamo che la festa sia apprezzata anche quest’anno da cittadini e turisti. Gli eventi che proponiamo sono pensati anche come strumento promozionale del territorio, soprattutto fuori dai confini provinciali. Chiuro ha tanto da offrire e grazie a questa manifestazione invitiamo tutti a scoprirlo”.

Donatella Moretti – Presidente Pro Loco Comune di Chiuro: Come sempre l’obiettivo perseguito sarà di puntare alla qualità della manifestazione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e tutti i 100 volontari che saranno impegnati nell’evento. Senza dimenticare le altre associazioni e attività di Chiuro e provinciali che collaborano per la buona riuscita del Grappolo d’Oro:Coro Montagne Mie, Opul, Assocazione Amici degli Anziani, Viale della Formica, Gruppo Sportivo, Biblioteca Comunale “Luigi Faccinelli”, Protezione Civile, Gruppo Alpini, case vinicole e ristoranti di Chiuro, Consorzio Tutela Vini Valtellina, Associazione Valtellina Intagliatori, Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco. Fondamentale il contributo di Amministrazione Provinciale, Consorzio Bim e Comunità Montana Valtellina di Sondrio e degli sponsor privati: Latteria di Chiuro, Paganoni Bresaola, CLR, MIDA, Dolciaria Valtellinese, Mobilificio Botacchi, Folini Arredamenti, Publihouse, OSAM”.

Intanto è online il modulo di iscrizione alla "Corsa delle Botti", la sempre più gettonata gara a squadre che consiste (domenica 9 settembre alle 16:30) nel far rotolare una botte in legno di 225 litri lungo un percorso di 500 metri attraverso le vie di Chiuro (video passate edizioni)

Il programma completo del Grappolo d’Oro è disponibile all’indirizzo www.prolocochiuro.it

 

Chiuro, paese ricco di storia – le origini del paese si perdono in epoca preistorica – e tradizioni enogastronomiche, si trova sulla sponda destra del fiume Adda a pochi km da Sondrio, in Lombardia. Posto allo sbocco del torrente Val Fontana è un borgo immerso nella natura, circondato dalle montagne e dominato da frutteti e vigneti, che, con i loro suggestivi terrazzamenti del versante retico, rendono unico il paesaggio della Valtellina. Il suo ricco passato ha lasciato numerose tracce che impreziosiscono il centro storico. Ideale punto di partenza per escursioni e passeggiate, offre al turista preziosità naturalistiche ed esperienze all’insegna della tradizione enogastronomica.

 

Informazioni e prenotazioni

Biblioteca comunale “Luigi Faccinelli” di Chiuro

Tel. +39 0342 484213

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì 10-12 e 15-18, sabato 9-12

www.facebook.com/grappolodorochiuro

www.prolocochiuro.it

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv