I raspi triturati possono avere una seconda vita. Un prodotto di scarto può essere trasformato in materiale che può essere smaltito, utilizzato per il compostaggio, come fertilizzante o per produrre energia. I raspi triturati, infatti, non danneggiano l’ambiente né la salute. Tritaraspi GBM è la prima macchina che si integra perfettamente con l’infrastruttura: oltre 4.000 tagli al secondo riducono il volume dei raspi fino all’85%.
Le macchine trinciaraspi GBM sono progettate e prodotte nella sede in provincia di Macerata, costantemente aggiornate nelle funzionalità, nella sicurezza e nell’estetica. La serie TR è il punto di riferimento per il mercato vinicolo, semplice nella manutenzione, performante e sicura.
Le macchine trinciaraspi si integrano ai sistemi e alle attrezzature utilizzate in azienda; implementare queste macchine significa ottimizzare costi e risorse, nello sviluppo di una moderna viticoltura. Inoltre con la triturazione dei raspi si evita la proliferazione dei moscerini e si garantisce una maggiore igiene dell’ambiente di lavoro.
Smaltire i raspi di scarto è semplice ed economico. I raspi vengono caricati direttamente sui contenitori pallettizzati senza alcun intervento dell’operatore e occorre molto meno spazio per lo stoccaggio dei raspi trinciati. Produzione: da 100 a 8000 quintali / ora. Un grande vantaggio competitivo nel rispetto dell’ambiente.