La Tipografia Madonna della Querce è in grado di realizzare qualsiasi prodotto grafico partendo da testi e immagini fornite dal cliente. Siamo altresì in grado di proporre soluzioni grafiche personalizzate, realizzare foto su commissione e intere linee grafiche aziendali per carte intestate, etichette, cartelline, depliant, logo, ecc. Si accetta anche materiale già impaginato per il sistema Macintosh e in formato PDF (previa verifica tecnica del materiale fornito).
Successivamente alla realizzazione grafica è possibile stampare con: Stampa offset ideale per la realizzazione di depliant, locandine, brochure, fascicoli spillati, biglietti e cartoncini da visita, carte intestate nonché documenti sagomati e cordonato; Stampa Tipografica ideale per partecipazioni, biglietti da visita e inviti di particolare qualità e prestigio anche utilizzando il più antico metodo di stampa con carattere mobile a composizione manuale (un settore un po’ di nicchia, rivolto soprattutto a stampe di pregio solitamente monocolore oppure a stampe in rilievo o per l’inserimento di caratteri di stampa in lamine d’oro o d’argento); Stampa Digitale Laser e Plotter Grande Formato.
La tipografia è specializzata nella creazione di etichette di ogni genere e tipo, sia in foglio che a bobina, adesive e sagomate. In particolare la produzione riguarda etichette per il vino e per generi alimentari comunque confezionati, che possono essere personalizzate e arricchite con scritte e illustrazioni in stampa a caldo nonché con elementi in rilievo. L’Azienda è, inoltre, in grado di realizzare timbri e targhe su ordinazione per uffici o eventi speciali, prodotti fustellati personalizzati come depliant, inviti, cartelline aziendali, etichette, nonché cordonature su documenti per una perfetta piegatura ed utilizzo degli stessi.
Tra i principali clienti: Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Vecchia Cantina di Montepulciano, Cantine Contucci, Cantine Fanetti, Vitivinicola Paternoster, Comune di Pienza, Comune di Montepulciano, Editrice Le Balze, Editrice Don Chisciotte, Teatro Povero di Monticchiello, Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Fondazione TeleThon, Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano.