L’inizio di questo 2022 vede Arco Spedizioni S.p.A. all’insegna della continuità. L’Azienda è infatti impegnata in un percorso intrapreso da anni e volto a promuovere l’eccellenza e la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, sia a livello di partnership e collaborazioni, sia grazie alla specificità dei propri servizi, dedicati – tra gli altri – al mondo dei prodotti vitivinicoli. Una continuità aziendale che coincide con quella del “sistema Paese” che vede l’Italia saldamente in testa alla classifica dei maggiori produttori di vino al mondo.
Sono molteplici, quindi, i motivi di naturale confluenza che vedono Arco Spedizioni S.p.A. a fianco di iniziative che hanno lo scopo di valorizzare le eccellenze del patrimonio italiano.
Da un lato l’azienda è ormai da tempo Corporate Golden Donor FAI – Fondo Ambiente Italiano, sposando la filosofia di tutela del patrimonio e l’ambiziosa sfida culturale di “fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli”. Dall’altro la serie di eventi e manifestazioni che promuovono la qualità vitivinicola del Paese e che hanno visto impegnata Arco Spedizioni in questi ultimi anni è davvero importante: dalla conferma della partnership con Società Excellence per la kermesse Modena Champagne Experience alla presenza ormai annuale tra le file della Monza Wine Experienceed infine alla collaborazione che si è instaurata nel 2021 e trova buona prosecuzione in questo 2022 con The WineHunter, ideatore del Merano WineFestival e di Wine & Siena.
A tutto ciò si affiancano numeri aziendali che esprimono chiaramente questa vocazione: “Il comparto vitivinicolo conta per noi più di 1.300 clienti, con oltre 870 mila spedizioni di vini e prodotti distillati per l’anno 2021, per una movimentazione pari a 11 milioni di colli e 66 milioni di bottiglie – afferma Boris Borgato, Responsabile Marketing e Comunicazione – numeri che testimoniano la vicinanza tra l’azienda e il prezioso lavoro svolto da cantine, distributori e ristoratori.”
Arco Spedizioni ha maturato una lunga esperienza nel trasporto di vini, collaborando con clienti di grande prestigio e dedicando loro la stessa passione che essi stessi riservano alle proprie produzioni, disponendo di oltre 200 casse coibentate adibite al trasporto di merci soggette alla normativa HACCP. L’Azienda garantisce inoltre la gestione quotidiana delle consegne presso il canale Horeca e GDO a data predeterminata o su appuntamento a orario concordato con il destinatario, oltre ad assicurare la possibilità aggiuntiva di effettuare un servizio di facchinaggio in cantina e in tutti i centri storici o durante particolari fiere.