Città del Vino, il presidente Radica ricorda lo storico direttore Paolo Benvenuti
a quattro anni dalla scomparsa: “Persona di grande visione”
E’ ancora vivo e fulgido il ricordo di Paolo Benvenuti, direttore di Città del Vino, a quattro anni dalla scomparsa.
A ricordarlo è il presidente dell’Associazione nazionale Città del Vino, Angelo Radica: “Il mio pensiero va a Paolo Benvenuti, storico direttore dell’Associazione nazionale Città del Vino, scomparso 4 anni fa, lo scorso 9 gennaio 2020, all’età di 66 anni”.
Benvenuti è stato anche Amministratore unico anche di Enoteca Italiana tra 2014 e 2015, con le Città del Vino: “Paolo è stata una persona di grande visione, di grande personalità, con una notevole passione e una grande capacità di leggere i fabbisogni del territorio e legarli insieme in un progetto di caratura nazionale e internazionale” aggiunge Radica.
“Con la sua generosità e capacità ha saputo creare un movimento che oggi conta oltre 500 comuni in tutta Italia, fa parte della rete europea Recevin che riunisce oltre 800 comuni in Spagna, Portogallo, Italia accomunati dal binomio qualità delle produzioni enologiche e bellezza del paesaggio vitivinicolo. Un affettuoso e sentito ricordo di Paolo e un abbraccio alla moglie Federica Rinaldi ed ai figli”.