Proteggi il tuo vigneto con il recinto elettrico Gemi

28/12/2022

Il marchio Gemi nasce nel 1983 dall’esperienza di Domenico Giangreco, specialista nel campo dell’elettronica industriale e dell’automazione. GEMI si è sempre distinta per l’alta tecnologia e la professionalità, sia nella progettazione e nella produzione, sia per l’attenzione al cliente. Parte di questa attenzione è la possibilità di testare gli articoli per 100 giorni, con il rimborso completo e senza la necessità di fornire alcuna motivazione. L’Azienda collabora, inoltre, con Università e Istituti Professionali per la ricerca e lo sviluppo di prodotti sempre all’avanguardia. Nel corso degli anni i suoi aspiratori per camini e i recinti elettrici sono saliti ai vertici del settore a livello mondiale.

Il recinto elettrico, di grande interesse per proteggere da invasioni sgradevoli il territorio in generale e i vigneti in particolare, è l’unica soluzione legale per chi vuole allontanare dalle proprie piantagioni animali selvatici come cinghiali, caprioli, cervi, daini, volpi, tassi e istrici, e per contenere animali domestici come mucche, pecore, maiali, ecc.

GEMI ha a disposizione tutti i certificati di legge per produrre e vendere recinti elettrici, che emanando impulsi a intermittenza con un basso amperaggio – in conformità alla norma che stabilisce i valori da rispettare – non sono pericolosi né per le persone né per gli animali.  

Un recinto elettrico è composto da diversi strumenti, tutti indispensabili per ottenere un risultato finale soddisfacente e funzionale. Tra i componenti necessari abbiamo l’elettrificatore, la cui funzione determina l’alimentazione dell’intero circuito mediante corrente che corre all’interno del filo di conduzione, e gli isolatori, fondamentali per evitare che nelle paline di sostegno si accumuli tensione elettrica. Dall’elettrificatore partono due collegamenti separati: il primo al recinto creato dal filo conduttore, il secondo alla messa a terra. Quando un animale viene a contatto con il filo elettrificato, avverte una lieve scossa elettrica della durata di millesimi di secondo sufficiente a farlo allontanare dalla recinzione.

Importante è anche l’analisi del luogo in cui andrà installato: distanze e aree da salvaguardare sono parametri fondamentali per individuare la tipologia di cavi, paletti ed elementi da acquistare. E’ anche opportuno garantire un funzionamento alternativo in caso di interruzione della normale alimentazione elettrica.

Gemi Elettronica offre nel suo catalogo tutto l’occorrente per una recinzione a regola d’arte con componenti di alta qualità, resistenti e facili da montare: Elettrificatori, Filo Recinto Elettrico, Fettuccia elettrica, Maniglie Recinto Elettrico, Batterie, Tenditori Avvolgitori, Isolatori, Cartelli segnaletici.

Con una risposta intelligente e innocua le aziende agricole e vitivinicole possono così beneficiare di un metodo di protezione e cura del proprio ambiente e del proprio lavoro efficace, semplice da implementare e da mantenere.