Cosa fare per questo ultimo ponte del mese? Noi abbiamo qualcosa da proporti!
Sta arrivando il ponte del 1° maggio. Hai già deciso cosa fare? Perché noi abbiamo ben8 Mostre del Vino attive, la prima tappa delle escursioni di Cartoline inviate dagli Dei e la terza tappa dello Slow Bike!
Mostra del Prosecco Rive di Ogliano
Verrà inaugurata il 28 aprile alle ore 18.30 l’ 8^ Mostra del Prosecco Rive di Ogliano, della frazione di Conegliano.
Aperta fino al 7 maggio, sono molte le occasioni per stare assieme! Tra tutte, ti segnaliamo il 29 aprile la cena con grigliata di pesce dei pescatori di Caorle, mentre il 1^ maggio lo spedo degli Alpini di Ogliano.
Aprirà invece sabato 29 aprile Borghi e Bollicine, l’evento della Pro Loco Farra di Soligo.
Attiva il 29 e 30 aprile e il 6 e 7 maggio, vi permetterà di degustare i vini del territorio e i nostro piatti tipici momento clou, però, la passeggiata alla scoperta delle 12 cantine del territorio, in programma per domenica 30 aprile
Alla Mostra della Pro Loco di Guia, spazio al gusto: domenica 30 aprile partecipa al pranzo a base di alette di pollo, mentre lunedì 1 maggio sarà pronto per te il churrasco!
La Pro Loco di San Giovanni ti aspetta venerdì 28 aprile alla passeggiata al tramonto, su prenotazione e con partenza alle ore 19.00. Domenica 30 aprile, invece, è prevista la serata della costata, mentre lunedì 1 maggio pranzo del galletto alla brace.
A Refrontolo, domenica 30 aprile attività per tutta la famiglia: nel pomeriggio, infatti, verranno riproposti i giochi di un tempo, mentre alle ore 17.00 spettacolo di burattini.
Domenica 30 aprile scopri con l’Istituto Beato Toniolo – Le Vie dei Santi cinque perle del nostro territorio! Gli operatori del turismo religioso ti guideranno alla scoperta dei tesori conservati all’interno di: – Santuario Santa Maria delle Grazie a Colbertaldo di Vidor – Chiesa Madonna dei Broli a Farra di Soligo – Chiesa arcipretale di Miane – Chiesa arcipretale di Cison di Valmarino – Chiesa parrocchiale di Refrontolo Le visite si svolgeranno alle ore 15:00, alle ore 16:00 e alle ore 17:00. Ingresso libero. Prenotazione consigliata al numero 334 2936833 o via e-mail promozione@primaveradelprosecco.it.
MINI EXPO DELLA SCUOLA ENOLOGICA
Da venerdì 28 a domenica 30 aprile la Scuola Enologica di Conegliano ospiterà il Mini Expo, esposizione di prodotti vitivinicoli e agricoli delle aziende degli Ex Allievi dell’istituto.
Salta in sella ad una E-BIKE o MTB e scopri le bellezze del nostro territorio con Primavera del Prosecco Superiore e la Rete d’Imprese Visit Prosecco Hills!
Terzo appuntamento domenica 30 aprile dalla Mostra di Cison di Valmarino, alla scoperta di vigneti e cantine, con degustazione di prodotti tipici e vini della nostra splendida terra!
Con la collaborazione di NaturalmenteGuide e Miro Graziotin, ritornano le escursioni guidate sui luoghi di Andrea Zanzotto. Il primo appuntamento si terrà sabato 29 aprile a Refrontolo: con "Nel cuore misterioso delle valli" faremo una camminata sulle colline dove viene coltivato il marzemino di Refrontolo. Scenderemo anche nella Valtrippera, dove nasce il torrente Crevada, luogo suggestivo e ricco di biodiversità.
Co(u)ltura Conegliano Valdobbiadene Festival della letteratura del vino
Si terrà sabato 6 e domenica 7 maggio al Castello San Salvatore a Susegana il primo Festival della letteratura del vino.
Organizzato dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, in collaborazione con Civiltà del bere, costituisce un’occasione di intrattenimento e di conoscenza che, attraverso i libri, gli autori e le degustazioni, spalanca le porte del mondo del vino.