Prezzi delle uve: al via il servizio di rilevazione quotidiano

02/09/2022

Come già nel 2021, è attivo il servizio di rilevazione quotidiano dei prezzi delle uve in Italia, realizzato dall’Osservatorio del Vino UIV-Vinitaly in collaborazione con Med.&A., l’associazione nazionale dei mediatori e broker aderente a UIV. 
Tutti i giorni verranno pubblicate le quotazioni delle principali uve da vino con mercato attivo (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Romagna, Abruzzo, Lazio, Puglia Nord e Sud, oltre alla Spagna).
Le rilevazioni quotidiane – che termineranno in ottobre – sono accessibili gratuitamente.

Per gli abbonati

Per gli abbonati all’Osservatorio – Sezione Mercato sfuso, è inoltre disponibile il servizio di tracciamento settimanale dei prezzi delle uve, che consente le comparazioni dei listini su base giornaliera, settimanale e mensile, oltre che con le quotazioni dell’anno passato.  

Database Sfuso

Ricordiamo che – sempre in abbonamento – è attivo il database Vini sfusi, con le quotazioni settimanali di circa 300 vini e mosti di tutte le regioni e il tracciamento dal 2010, sempre per settimane, mesi e anni.
Chi volesse effettuare una prova grauita, trova sul portale Osservatorio la possibilità di accedere a un free-trial di 48 ore, che dà accesso gratuito a tutti i tre database: Commercio Mondiale, Potenziale e Mercato sfuso.

ACCEDI ALLA PAGINA PREZZI UVE