A Povoletto in Villa Pitotti sabato 10 agosto dalle 19.30 si celebrano Le Notti del Vino grazie all’impegno del Comune e delle associazioni locali.
Ci sarà l’Enoteca comunale con i vini dei Produttori dei Comune di Povoletto e menù con piatto degustazione a base di Prosciutto di San Daniele, cotto e kren, crostino con cipolla caramellata, salame nostrano e formaggi della latteria di Ravosa o con biscotti tipici friulani.
Costo 25 euro per gli adulti e di 10 euro (bibita più degustazione) per i giovani dai 7 ai 17 anni. Gratuito sotto i 6 anni. Prevendite Edicola Cossettini di Povoletto, Edicola da Vilma di Savorgnano, Gelateria Gelatok di Salt.
Inoltre musica live dalle 21:30 alle 00:00 con il gruppo 4B acoustic trio.
Dalle 19:30 alle 21:30 saranno organizzati laboratori per i più piccoli.
Osservazioni astronomiche dalle 21:30 alle 23:00: sarà possibile osservare le stelle grazie ai telescopi dell’AFAM Stazione Astronomica di Remanzacco.
In più chiosco in cui saranno disponibili gnocchi e bevande, gestito dalle associazioni locali.
Le Notti del Vino sono un progetto innovativo che per primo in Italia vede un Coordinamento delle Città del Vino dare vita in maniera autonoma a un format di enoturismo d’avanguardia con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Banca 360 FVG, il patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e di UniDocFVG e il supporto delle Pro Loco dell’UNPLI FVG. Programma completo su www.cittadelvinofvg.it e sui social delle Città del Vino Fvg (pagina Facebook e il nuovo profilo Instagram).