Porte aperte a La Guardiense: alla scoperta di un’azienda straordinaria

26/11/2019

La Guardiense da oltre dieci anni dedica risorse all’attività di incoming. E’ oggi di fondamentale importanza avvicinare il consumatore all’azienda, suscitando curiosità, rendendolo sempre più consapevole del ciclo produttivo, per aumentarne la fidelizzazione. Per questo La Guardiense non lesina ad aprire le sue porte in diverse occasione, alcune delle quali create ad hoc, altre invece legate al calendario eventi del Movimento Turismo del Vino. Attraverso iniziative di questo tipo, l’Azienda vuole contribuire a raggiungere l’ambizioso traguardo di creare un “sistema Sannio”, che valorizzi tutte le eccellenze presenti al suo interno, attraverso una proposta di turismo enogastronomico che coinvolga le aziende, le associazioni di categoria e le istituzioni locali.

L’ultimo evento svoltosi presso La Guardiense è stato San Martino in Cantina, celebrato l’11 novembre; per l’occasione l’Azienda ha presentato un programma ricco di iniziative a partire dalle visite guidate che si sono svolte durante tutto l’arco della giornata. Scoprire le varie fasi produttive non solo dei vini ma anche degli spumanti, camminando tra pupitre e botti in legno di rovere, degustando un ottimo calice di Senete Falanghina del Sannio Dop o di Lucchero Sannio Dop Aglianico, è sicuramente un’esperienza coinvolgente ed emozionante. Di grande successo è da sempre il pranzo degustazione che La Guardiense propone e che riscuote un notevole consenso, testimoniato dalle oltre cento persone presenti nella sala assemblee che, in queste occasioni, si “trasforma” in un’ accogliente sala ristorante.

Degustare grandi vini, conoscere storie, bellezze naturali, ottima gastronomia sono gli ingredienti principali che sapientemente miscelati insieme, consentono all’enoturista di vivere un’esperienza imperdibile che testimonia con quanta passione e dedizione La Guardiense porta avanti i suoi obiettivi.