Phil Palmer al Ribolla Gialla Wine Festival

31/05/2023
PHIL PALMER IN CONCERTO GRATUITO
AL RIBOLLA GIALLA WINE FESTIVAL DI S.VITO
IL 4 GIUGNO – IL CELEBRE CHITARRISTA HA SUONATO
CON DIRE STRAITS ED ERIC CLAPTON
E "FIRMATO" IL CELEBRE ASSOLO 
DE IL NASTRO ROSA DI BATTISTI

 

Ci sarà anche la grande musica nel programma del primo Ribolla Gialla Wine Festival, che aprirà l’estate di San Vito al Tagliamento il 3 e 4 giugno. Sul palco di Piazza del Popolo, infatti, si esibirà in un concerto gratuito il grande Phil Palmer domenica 4 giugno alle ore 19. Chitarrista jazz e rock britannico, ha notorietà internazionale visto che ha suonato, solo per citare due nomi, con Dire Straits ed Eric Clapton. Ma anche in Italia il suo nome è noto per prestigiose collaborazioni, tra cui quella con Lucio Battisti, per il quale ha dato vita al celebre assolo de Il Nastro rosa. Il Concerto è promosso dal Comune di San Vito al Tagliamento insieme ad Ambiente Servizi e Lta Livenza Tagliamento Acque.

Il concerto sarà nel cuore della manifestazione, ovvero il centro storico con 10 casette, due punti enoteca, chiosco e mercatino dei sapori che andranno a proporre Ribolla Gialla, vino simbolo del Friuli Venezia Giulia, in abbinamento a specialità enogastronomiche locali.

Ma ci saranno anche altri momenti musicali durante il Festival, tutti gratuiti. Sabato 3 giugno dalle 19 alle 21 il concerto jazz Night and Swing Quartet e a seguire dalle 21 alle 23 dj Matteo Milan con il suo dj set (entrambi in piazza del Popolo).

Da non perdere domenica 4 giugno dalle ore 18.30 al Giardino dell’Ospedale dei Battuti in via Bellunello il concerto di “Albert Hera” con Feniarco – La Voce dei Cori.

Ribolla Gialla Wine Festival è organizzato dal Comune di San Vito al Tagliamento insieme a Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e PromoturismoFVG. Collaborazioni con Città del Vino coordinamento FVG, Sorsi e Percorsi, UNI.DOC FVG, C’entro anch’io – Associazione Sviluppo e Territorio, Pro San Vito, ConCentro – Azienda Speciale della CCIAA Pordenone-Udine con il brand Pordenone With Love e Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom – Pordenone.

 
 
Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv